A TU' PER TU' CON PIETRO BARATTA


Intervista con il vice capitano degli allievi Pietro Baratta che si confida ai nostri microfoni.

Ciao Pietro benvenuto e grazie per aver accettato il nostro invito.


Vogliamo sapere quali sono le tue idee riguardo l’obiettivo stagionale della Juventus SM?

Sicuramente quello di crescere e maturare con tutta la squadra, poi visto il primo posto in classifica anche quello di vincere il campionato.


Ti aspettavi una Juventus San Michele così forte?

Si perchè abbiamo avuto la fortuna di tenere l'intelaiatura dello scorso campionato, qualche nuovo arrivo, poi sono saliti di categoria un bel gruppo di 93 che stanno dando una mano per rendere questa squadra forte e sicura.


Immagina di avere tutti i tuoi compagni davanti: cosa diresti loro per spronarli in prospettiva della gara contro l'Apocalisse San Severo.

Sicuramente non sarà una partita facile guai ha sottovalutare l'Apocalisse, la classifica non gli rende merito quindi massima concentrazione.


Flashback: qual è il ricordo che rievochi con maggior piacere, di questi anni passati con la casacca bianconera addosso?

Quello che ricordo con maggiore piacere quando abbiamo disputato il torneo città di Foggia battendo la favorità del torneo la Gioventu' calcio Foggia dove mi vide autore di due reti.


Pietro, tra squalifiche e qualche acciacco, fino a questo momento abbiamo avuto modo di apprezzarti a sprazzi...

La prima giornata di campionato ero squalificato, poi qualche acciacco fisico non mi aiutato ad esprimermi al meglio spero di recuperare al più presto



Qual è finora il gol più importante che hai realizzato nella tua mini carriera?

Il gol nella seconda giornata di campionato un calcio di punizione contro la Cosmano consentì alla mia squadra di conquistare tre punti fondamentali.


Conquistare una maglia da titolare è dura. Quali sono gli stimoli che consentono di allenarti con concentrazione nel corso della settimana?

Gli stimoli sono quelli di cercarmi di migliorare allenamento dopo allenamento e dare sempre il massimo.


Le tue considerazioni dopo la vittoria contro la Salvemini Manfredonia

Abbiamo disputato una grande partita, abbiamo alzato subito i ritmi cercando di chiudere la partita il prima possibile, non ci siamo riusciti nel primo tempo dopo aver sprecato tanto.


Un primo bilancio di questo inizio di stagione?

Sicuramente ottimo in virtù del posto che occuppiamo in classifica, in nove giornate abbiamo ottenuto sette vittorie e due pareggi cercheremo di fare meglio perchè ci teniamo a fare bella figura.


Un campionato equilibrato: quale la sorpresa?

Sicuramente la Cosmano stà facendo molto bene, una squadra molto compatta.


Che partita sarà domenica?

Di Certo non verrano per farsi una passeggiata cercheranno di ottenere un risultato positivo ci sarà tanto da soffrire.


Nessun commento: