Intervista a Giuseppe Recchia ,capitano degli allievi della Juventus SM











Per iniziare facciamo un analisi della partita di domenica contro il Foggia.

Tutti noi dobbiamo essere contenti perchè sia domenica contro i Regionali e sia giovedi nell’amichevole contro gli allievi nazionali del Foggia come Juventus s.michele abbiamo fatto capire di non essere da meno ad una
squadra professionista. Domenica non ho giocato per un dolore al ginocchio ma ho visto la squadra ,formata la maggior parte da 93’ , esprimere un bel calcio e facendo capire ai piu grandi che ci sono anche loro a combattere per una maglia da titolare.

Cosa vi ha detto il tecnico Russo martedì alla ripresa degli allenamenti, per spronarvi e motivarvi?

Mister Russo non solo martedi ma in tutti gli allenamenti ci invita ad allenarci costantemente per essere protagonisti la Domenica .



Dopo 6 giornate siete primi in classifica con soli 13 punti. Questi 13 punti sono meritati o stanno stretti alla squadra?

13 punti sono meritati per la costanza con cui ci siamo presentati alle squadre avversarie. La prima partita contro il San pio x siamo stati bravi a pareggiare il gol iniziale degli svevi , la seconda partita è stata molto combattuta ma grazie a un gol di Pietro abbiamo concluso il derby sull' 1 - 0 , Contro il san severo non c’e stata partita , con L’ortanova ,allora capolista, abbiamo fatto la più bella partita fino ad ora ,contro il lucera abbiamo sbagliato a non chiudere la partita sul 3 a 0 e abbiamo dovuto soffrire perché hanno accorciato le distanze e sperato di pareggiare e domenica contro il Foggia abbiamo vinto senza fare punti.

Gli obiettivi a cui puntate in questo campionato?
Sicuramente alla vittoria del campionato ,ma dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine del campionato.
Parliamo della rosa: secondo te, chi è il giovane più predisposto ad esplodere ed avere una buona carriera?

Abbiamo una rosa forte dove ognuno nel suo ruolo esprime il suo valore e sicuramente spero che ognuno di noi possa avere le sue chance.

Domenica c’è il derby con la Gioventu' ,molto sentito da voi calciatori: voi come lo vivrete?

Non sarà una partita come le altre perche e sempre un derby poi avendo degli ex con noi e contro di noi sicuramente questi cercheranno di farsi notare dalla loro ex squadra.

Contro la Gioventu' l’imperativo è vincere, per la classifica. Cosa ti senti di dire ai tuoi compagni di squadra?

Non c’e niente da dire perche tutti sanno meglio di me l’importanza di questa partita

Chi temi di più della Gioventu?

Ci sono molti Ragazzi bravi ma quello che ci creera problemi sara il capitano Lorenzo Gesualdi il quale fa della rapidita il suo punto forte.

Hai tutta la carriera davanti: qual è il tuo sogno calcistico?

Il sogno è quello di diventare giocatore in una squadra professionista pero bisogna lavorare e crescere.

Giuseppe Recchia cosa ricorda con maggior piacere del suo breve passato calcistico,per giunta p ssato a san michele?

La cosa piu bella che ricordo e il torneo citta di Foggia alla figc che vincemmo quando facevo i pulcini. In finale vincemmo 4 a 1 proprio contro la gioventù.

Ed invece cosa vorrebbe dimenticare?

Con questo sono 8 anni che sto a san Michele e purtroppo l’ultimo, Di cose brutte non ne ricordo perchè San Michele è stato un ambiente che mi ha aiuatato a crescere tantissimo.

Per concludere cosa ci può dire riguardo ai suoi progetti futuri?

Prima di pensare al futuro voglio vincere il campionato con la mia squadra poi si vedrà.

Nessun commento: