JUVENTUS SM - APOCALISSE SAN SEVERO 4-1


JUVENTUS SM: Brunetti, Consales(26' st Pipoli)Pietradura(26' st Robusto)Bucci(26' st Pepe) Giuva, Libergolis, Mangiacotti(17' st Favulli)Recchia, Baratta(17' st Palmieri)Fiore(17' st Dimitrio)Morrone.

A Disp: Citarelli. All. Sig Russo


APOCALISSE SAN SEVERO: Primavera. Romano(13' st Guida 36' st Spinelli)Cipriani, Giangualano,Palumbo, Faccenda(40' st Ferrara) Gramazio,Furio(19' st Ciavarella) Soccio, Gagliardi, Lanzone.

A Disp. Mastromatteo. All. Sig. Cassone

Ammoniti: Guida (AP. San Severo)


Continua la marcia positiva della squadra allievi della Juventus Sm, questa volta ad uscire sconfitta dal campo dell'Opera San Michele è stata L'Apocalisse San Severo che ha dato filo da torcere ai bianconeri foggiani una squadra tutta grinta e cuore.
Il tecnico Russo manda in campo la squadra con il suo modulo preferito il 4-3-3.
Comincia la gara dopo solo 40' secondi di gioco ci prova Fiore su punizione il portiere Primavera non si fa sorprendere, al 6' ci prova Baratta dalla distanza palla fuori, 10' Morrone da posizione defilata tenta di sorprendere Primavera che devia in angolo, al 20' doccia fredda per i bianconeri, l'Apocalisse passa in vantaggio con Soccio che raccoglie l'invito di un compagno di squadra e insacca il gol del vantaggio.
I bianconeri non demordono si fanno subito pericolosi con Baratta che al 26' su calcio d punizione impegna Primavera in una bella parata, al 28' episodio dubbio in area San severese un tiro di Mangiacotti viene devato da un braccio di un difensore dell'Apocalisse la palla termina in angolo l'arbitro non decreta il calcio di rigore e fa ripartire con una rimessa dal fondo frà lo stupore di tutti i presenti.
Ci prova Baratta al 31' dal limite Primavera para, al 32' occasione per Mangiacotti in area da buona posizione spara al lato, passa un solo minuto e la Juventus Sm pareggia una mischia in area, ci prova Giuva che calcia in porta il suo tiro viene respinto da un difensore la palla termina sui piedi di Morrone che non ci pensa due volte e calcia in porta il pallone del pareggio con una dedica speciale.
I bianconeri cercano il gol del vantaggio sempre con Morrone che dal limite impegna Primavera in una parata facile, al 41' Morrone entra in area da posizione defilata serve Mangiacotti che a colpo sicuro calcia in porta il suo tiro viene respinto da un difensore, termina la prima frazione di gioco.
Comincia la seconda ripresa di gioco le squadre tornano in campo con gli stessi undici, al 4' ci prova Bucci dal limite para Primavera, un minuto dopo ci prova sempre Bucci il suo tiro termina al lato al 7' ci prova Recchia il suo tiro viene deviato in angolo, sul susseguente angolo palla in area Baratta di testa sfiora l'incrocio, al 8' Baratta sempre di testa palla alta sulla traversa, al 9' lo scatenato Baratta dribbla in area un difensore che lo stende l'arbitro decreta il calcio di rigore, sul dischetto ci và Fiore che spiazza Primavera e porta in vantaggio i bianconeri.
La Juventus SM non si ferma e cerca di chiudere l'incontro con Bucci che dal limite calcia il suo tiro termina alto, al 15' lancio preciso di Recchia che pesca Baratta in area che da tergo viene travolto dal difensore Guida, l'arbitro decreta il secondo calcio di rigore, Fiore non si fa pregare e realizza il gol del 3-1 e realizza la sua doppietta personale.
Il tecnico Russo effettua alcune sostituzioni al 24' il neo entrato Palmieri serve Consales il suo tiro colpisce la traversa, 26' ci prova Libergolis su punizione la palla si và a stampare sulla traversa, 32' Morrone in dribbling salta tre avversari calcia in porta il suo tiro non impensierisce Primavera, al 35' la Juventus fa quaterna, Palmieri con un colpo di tacco sulla fascia smarca l'accorrente Favulli che crossa in area per Morrone che colpisce la traversa sulla respinta Pipoli raccoglie e insacca in porta il gol del 4-1.
L'Apocalisse tenta di reagire al 39' dal limite ci prova Palumbo il suo tiro viene rmpallato, Brunetti para senza difficoltà, 41' Dimitrio dal limite palla fuori, passa un minuto e sempre Dimitrio dalla distanza palla al lato, non succede più nulla l'arbitro mette fine alle ostilità, i bianconeri incamerano tre punti fondamentali per continuare la serie positiva e conservare il primo posto in classifica.
Da rimarcare la grande prova del difensore centrale Libergolis una prova maiuscola la sua ma soprattutto ci piace sottolineare il gesto, quello di lasciare calciare i due rigori all' amico Fiore, un gesto che fa onore ad un ragazzo come Libergolis nato nella Juventus Sm.
Al termine della partita molto corretta i calcatori i dirigenti si sono salutati con una stretta di mano gesti che in queste categoria dopo una vittoria oppure una sconfitta fanno sempre bene il FAIR PLAY è il gol più bello che si può segnare.
Ripresa degli allenament martedi pomeriggio alle ore 15.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grande baratta sei il migliore...continua così

Anonimo ha detto...

continuiamo cs anche se sn molto amareggiato x domenica....

Anonimo ha detto...

vogliamo citarelli(buffon) e palmieri (quaresma) domenica a strornara titolari e basta che nn ce ne x nessuno....