SAN PIO X LUCERA - JUVENTUS SM 1-3



JUVENTUS SM: Cupo(28' st Tavano)Castucci(1' st Bruno S.) Lo Mele(28' st Bruno G) Olivieri, Monopoli, Cantarale, Lombardi(1' st Paglia) Coda, Galano(21' st Rossiniello)Del Giudice(28' st Consales)Rizzi(25' st Lioce)


All. Sig. Palmieri




Il tecnico Palmieri manda in campo per 10/11 la stessa formazione della giornata precedente con il solo Lombardi al posto di Bruno S.





Comincia la prima frazione di gioco al 1' è subito Juve, svarione della difesa del San Pio X, Rizzi da due passi tira debolmente, al 3' si fa vedere il San Pio X con un calcio di punizione dai 25 metri Cupo non si fa sorprendere, 8' ancora il San Pio X con il suo attaccante ci prova dalla distanza palla di poco fuori, al 10' arriva il gran gol di Rizzi, dopo un ottimo lancio di Olivieri, Rizzi raccoglie palla salta il portiere ed insacca a porta vuota.


Al 15' il San Pio X su gli sviluppi di un calcio di punizione dalla metà campo, palla in area colpo di testa del numero 10 che centra il palo, al 20' un calcio di punizione dalla distanza per il San Pio X calcia il numero 10 para Cupo, al 24' altro calcio di punizione per il San Pio X dal vertice sinistro dell'area di rigore, calcia il numero 5 il pallone si insacca sotto la traversa per la gioia degli svevi che raggiungono il meritato pareggio, finisce la prima frazione di gioco con una Juventus sotto tono dopo un buon inizio.





Secondo tempo con due novità, il tecnico Palmieri manda in campo Bruno S. al posto di Castucci e Paglia al posto di Lombardi, fin dai primi minuti si vede una Juventus più diversa, più determinata, al 4' viene ammonito Cupo per proteste, al 5' errato disimpegno della retroguardia sveva Paglia tutto solo contro il portiere sbaglia, passa un solo minuto Olivieri ci prova dalla distanza tiro di poco fuori, al 7' occasione per la Juventus Rizzi si invola tutto solo contro il portiere svevo l'attaccante sbaglia incredibilmente, al 10' ancora Olivieri dalla distanza la palla sfiora l'incrocio dei pali, 11' grande cross di Lo Mele dalla sinistra per Paglia che di testa sbaglia sotto porta, il gol è nell'aria e arriva al 16' Lo Mele effettua un grande recupero ed imposta un azione in velocità passaggio per Galano che di prima serve Rizzi in profondità che con un preciso rasoterra trafigge l'incolpevole portiere svevo.


La Juventus continua ada attaccare, al 18' gran tiro di Lo Mele che sfiora l'incrocio dei pali, al 20' rinviene il San Pio X con un gran colpo di testa del proprio attaccante che sfiora il palo alla destra di Cupo, brivido!! al 21' il tecnico Palmieri sostituisce Galano al suo posto entra Rossiniello, al 25' altra sostituzione esce Rizzi tra gli applausi entra Lioce, al 26' lungo lancio di Olivieri verso Paglia svarione dell'estremo difensore svevo Paglia in agguato insacca a porta vuota il gol del definitivo 3-1.
Al 28' esce Lo Mele entra Bruno G. passa un solo minuto e il tecnico effettua un doppio cambio, escono Cupo al suo posto entra Tavano, esce Del Giudice ed entra Consales, dopo 3' minuti di recupero l'arbitro ottima la sua direzione di gara decreta la fine delle ostilità, vittoria sofferta ma meritatissima, grande Juve avanti cosi.





Ripresa degli allenamenti martedi pomeriggio poi il tecnico lascerà libera la rosa per le vacanze natalizie.


Un ringraziamento particolare va al Sig. Gino Rizzi che ci ha omaggiato della sua collaborazione prestandosi come collaboratore per la sintesi scritta della partita.

Nessun commento: