San Pio x Lucera - Juventus FG 1-3


Brunetti (1 st Citarelli ), Consales (1 st Favulli ) ,Pietradura (35 st Lo Storto ) ,Bucci (33 st Robusto ) , Giuva , li Bergolis , Palmieri ( 1st Mangiacotti ) , Recchia , Baratta , Fiore ( 28 st Dimitrio ), Morrone (36 st Del Priore ).



All'andata la squadra sveva aveva conquistato un punto in terra bianconera e oggi in casa pur perdendo hanno dato filo da torcere alla capolista mantenendo il pareggio fino alla metà del secondo tempo , una vittoria importante quella di oggi per i ragazzi di Mst Russo ad una settimana dal derby con la Cosmano .

Cronaca:
Mst Russo ripropone Consales nella corsia di destra di difesa , inserisce Palmieri in avanti e dispone in porta Brunetti .
Inizia la partita e dopo subito 8' gli ospiti si portano in vantaggio , Solita palla dentro di Baratta per Morrone il portiere svevo incespica con la palla e per Morrone è un gioco da ragazzi infilare il 10° gol in campionato, la Juventus Fg potrebbe raddoppiare pima all'11' con Baratta che sbaglia un gol da pochi passi e poi al 13' con Recchia che non sfrutta un tiro-cross di Pietradura. La legge del calcio a pervenire dopo pochi minuti , i padroni di casa prendono coraggio dagli sbagli della capolista e al 21' pareggiano i conti ,calcio di punizione ,respinta della traversa e l'attacante svevo da pochi passi infila in rete .Un peccato visto che fino ad allora la difesa della Juventu era stata impeccabile . I Bianconeri non riescono a praticare il possesso palla grazie anche ad un'ottima marcatura ai danni degli attaccanti soprattutto su Baratta e fino alla fine della prima frazione di gioco non succederà più nulla.Inizia il secondo tempo, il tecnico Russo effettua tre cambi per modificare le sorti della partita fuori Palmieri, Brunetti e Consales e dentro Mangiacotti Citarelli e Favulli che saranno fondamentali nel corso del secondo tempo . Dopo 7' Morrone libera Mangiacotti che da pochi passi manda fuori a lato . I Bianconeri continuano ad attaccare e al 15' contatto dubbio in area, Mangiacotti supera il terzino sinistro svevo che lo atterra ma per l'arbitro non è rigore che dopo 4' viene assegnato per un fallo di mano netto sugli sviluppi di un calcio di punizione, sul dischetto va Fiore che spiazza il portiere e firma il 2 - 1 .Il San pio x si scopre e la Juventus Fg chiude la Partita con un micidiale tiro di Baratta da fuori area che lascia immobile il portiere . Mst Russo effettua un dei cambi ,ma il ritmo di gioco non cambia ,infatti negli ultimi minuti i Bianconeri potrebbero dilagare ma prima Favulli innescato da Recchia e poi lo stesso Capitano non riescono a segnare . L'arbitro decreta 4' di recupero dove non succede più nulla e la Juventus S.Michele firma il 12 risultato utile e continua il suo cammino in testa alla classifica.

Domenica ci sarà il derby contro la Cosmano che oggi non ha giocato per impraticabilità del campo. Oggi ci sarà un'amichevole contro una rappresentativa della squadra degli avvocati dove Mst Russo darà spazio a chi è stato utilizzato poco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai ragazzi ora dobbiamo sl pensare alla partita di domenica contro la cosmano e dobbiamo mettere massima concentrazone negli allenamenti

Anonimo ha detto...

dai raga domenica nn ci sono scuse...dobbiamo vincere e basta...qst settimana massimo impegno negli allenamenti e tanta grinta in campo domenica....siamo più forti e lo dimostreremo...forz wuagliù...w san mikele