Intervista ad Antonio Postiglione portiere degli allievi Regionali della Juventus San Michele



La tua esperienza personale:

Ho scelto quest’anno la Juventus San Michele per iniziare il mio percorso formativo, educativo e sportivo;nonostante le tante difficoltà sto proseguendo il mio cammino all’ interno di un gruppo affiatato che mi permette di confrontarmi con gli altri

Sei soddisfatto di questa tua prima esperienza nel mondo del calcio?

Abbastanza,anche perché ho avuto l’aiuto dello staff tecnico e dei miei compagni.

Cosa pensi della tua squadra?

Nonostante i diversi caratteri troviamo sempre il modo per andare d’accordo, ho trovato un gruppo molto preparato per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico.

Pensi di continuare la tua avventura?

Certo, perché mi trovo bene con i compagni anche se vorrei giocare più spesso.

Hai avuto delle difficoltà?

Si sicuramente,perché arrivando da un’ altro sport, per mettermi sullo stesso livello dei miei compagni,ho trovato delle difficoltà.

In che modo le hai superate?

Sono riuscito a superarle allenandomi con costanza e serietà, ma soprattutto grazie all’aiuto dei miei compagni di squadra che mi hanno fatto sentire subito uno di loro

Cosa ti senti di dire ai tuoi compagni di squadra?

Di dare il massimo sia in allenamento che nelle gare ufficiali l’unione fa la forza solo cosi potremmo ottenere il massimo dei risultati.

Siamo alla fasi finali, ti senti di fare un bilancio sul campionato che sta per terminare?

Il bilancio è ottimo non solo per la vittoria finale del campionato, anche per la nostra crescita calcistica ma soprattutto siamo cresciuti in un ottimo ambiente dove siamo cresciuti anche sotto il profilo umano.
Un ringraziamento a M. S. per l'intervista e per la sua ottima collaborazione.

Nessun commento: