G & T ORTANOVA - JUVENTUS SM 1-3



Juventus SM
Cupo, Castucci, Lo Mele, Olivieri, Bruno G. , Cantarale , Lombardi(23st Lioce), Coda, Galano(27 Bruno S.), Del giudice, Rizzi (18 st Rossiniello) .


A Disp.Tavano , Battiante , De Palo. All. Sig.Palmieri


Dopo il pareggio di Domenica scorsa contro il San Giovanni e la sconfitta nel recupero di martedi contro la Cosmano i ragazzi allenati dal tecnico Palmieri si riprendono di forza il primato sfruttando il passo falso della Salvemini contro il S.Giovanni.


Cronaca:Il tecnico Palmieri deve fare a meno dello squalificato Monopoli e propone al fianco di Cantarale il jolly difensivo Bruno G. La partita fin dall'inizio si fa combattuta è la prima occasione da gol capita sui piedi di Rizzi che al 16' si presenta davanti al portiere il quale fortunatamente sventa con i piedi .I bianconeri cercano il vantaggio e ci provano con Olivieri e con Galano(nella foto) ma i due tiri finiscono sopra la traversa.Al 21' pero i padroni di casa passano in vantaggio, su uno svarione difensivo bianconero, Casto sfrutta la disattenzione e batte l' incolpevole Cupo .Gli ospiti tentano di riportare il risultato in parità sul finire del primo tempo con Olivieri su un calcio di punizione che sfiora il palo.

Inizia il secondo tempo ,i Bianconeri rientrano motivati e subito al 3'st pareggiano ,lancio di Olivieri a scavalcare la difesa ,Lombardi se pur in fuorigioco ,non segnalato dall'arbitro corre verso la porta insaccando il pallone in rete.La voglia di vincere è tanta prima Rizzi calcia una bordata che colpisce in pieno la traversa e sbatte sulla linea di porta e poi al 11'st la Juventus Sm raddoppia , lancio di Cantarale per Rizzi in posizione regolare , l'attaccante però questa volta non sbaglia e batte l'incolpevole portiere amaranto. L'Ortanova è frastornata non riesce a reagire , I Bianconeri mantengono sempre il possesso di palla e al 24' chiudono definitivamente la partita con un gol di capitan Galano .L'arbitro alla fine assegna 3' di recupero ma il risultato è segnato.
Da sottolineare la capacità di questo grande gruppo di reagire dopo un settimana difficile ma soprattutto di reagire dopo lo svantaggio inziale Questo gruppo ha dato dimostrazione di forza fisica e mentale .
Con questa vittoria i Bianconeri si riportano sulla cima della classifica ma adesso nelle prossime tre gare non dovranno sbagliare per assicurarsi le finali. Domenica scontro al vertice contro la Salvemini che in qualche modo segnerà le sorti di questo campionato.


Inoltre martedi raduno per l' US Lecce per i calcaitori Galano , Cantarale , Rizzi , Lombardi e Cupo che sicuramente onoreranno i colori bianconeri, in bocca al lupo ragazzi


Ripresa degli allenamenti Martedi alle 17:00

3 commenti:

Anonimo ha detto...

San michele regna sempre..dai raga vinciamo anche il campionato dei giovanissimi e poi ci devono fare tutti secondi..

Anonimo ha detto...

Lombardi, Cupo, Cantarale, Rizzi e Galano meritate il Lecce!!!! By Mattia u purtir

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi ce la possiamo fare, anzi ce la dobbiamo fare a vincere il campionato, perchè siamo troppo forti.....FORZA RAGAZZI ANDIAMO A VINCERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BY GALANO