Gioventu C. Foggia - Juventus SM 0-2


Juventus :Citarelli ,Recchia ,Pietradura ,Bucci ,Giuva ( 22 stFavulli ) ,Li bergolis ,Mangiacotti (26st Pipoli),Palmieri ,Baratta (36st Siccotti) ,Dimitrio , Morrone(31 st Robusto).


A disp. Brunetti ,Mammolino,Del Priore All. Sig.Russo



Un'altra vittoria per gli Allievi della Juventus S.Michele che si catapultano in pieno ad essere campioni , nel derby contro la Gioventu Calcio Foggia i Bianconeri dimostrano la loro forza e si impongono con un netto 2 - 0.

Cronaca: Su un campo metà impraticabile i Bianconeri scendono in campo riproponendo Palmieri a centrocampo al posto del convalescente Fiore non convocato.

I bianconeri cercano sin dall'inizio di imporsi sugli avversari chiusi nella loro area chiudendo ogni spazio. Al 6' ci prova Baratta dalla distanza ma il suo tiro manca di precisione .La Gioventù prova ad attaccare e al 13' con Russo il suo tiro a giro tenta di sorprendere Citarelli. La Juventus tenta il gol ma il trio Mangiacotti -Baratta -Morrone non trova spazi, allora ci prova Recchia a sorprendere Punzo al 22' ma il suo tiro termina sopra la traversa. I padroni di casa tentano di sorprendere i Bianconeri in contropiede oppure su calci piazzati ma una buona difesa ben guidata dall'ottimo Li Bergolis non si fa sorprendere. Al 31' ci pensa Baratta che calcia a rete sugli sviluppi di un calcio di punizione e con la complicita del portiere Rossoblu porta i suoi in vantaggio che verra mantenuto fino al termine della prima frazione di gioco.

Inizia il secondo tempo e gli ospiti tentano di raddoppiare ci prova insistentemente Mangiacotti che sfortunato non trova il gol dell'ex , la Gioventù non riesce ad uscire dalla sua area e riesce ad attutire i colpi. Al 20'st però episodio increscioso palla vagante a centrocampo , Carita tenta di anticipare Giuva ma finisce per colpirlo con la punta della scarpa ,il difensore cade atterra dolorante ma sulle scuse del capitano Rossoblu il centrale Bianconero reagisce scatenando l'ira del giocatore della Gioventu che viene calmato dai compagni .Giuva infortunato esce per far posto a Favulli match-winner della partita di andata. E proprio lui che da la scossa alla squadra con ripetute discese .Al 25'st però gran lancio di Bucci per Morrone che corre verso la porta si gira verso il destro e infila l'incolpevole Punzo raddoppiando e con consueta esultanza con il capitano Recchia . La Gioventu cerca di segnare e ci prova per ben due volte con Carita che prima al 28' e poi al 31' calcia fuori.I Bianconeri potrebbero triplicare prima al 34' stcon una bordata di Favulli dalla distanza che colpisce la traversa e poi al 38'st con Pipoli appena entrato che tenta di beffare il portiere con un pallonetto la palla termina al lato.L'arbitro assegna un minuto di recupero dove non succedere più niente.Alla fine stretta di mano fra tutti i giocatori che hanno dato vita ad una splendida partita.
Gli allenamenti riprenderanno martedi alle 17


Ragazzi martedì siamo tutti con voi!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao cosmanoooooo che nevica da quelle parti qua fa caldo sai