ALLIEVI REG. JUVENTUS SM - LUCERA CALCIO 4-3


Juventus San Michele: Brunetti, Lo Storto, Montemorra(Mammolino) Bucci, Coda, D'Emilio, Favulli, Pepe, Galano(Pipoli) Morrone(Del Giudice) Siccotti(Castucci)


A disp. Postiglione,Cantarale, Apicella. All. Palmieri.




Lucera Calcio: Pumpo, Lunetta, Nonaizzi, Guerrieri, Turco, Croce (Ciccorelli), Lo Muzio (Di Giovine), De Battista P., Iacovelli, Balletta, De Battista B.


A disp. Piacquadio, Di Nardo, Di Martino, Paglia, Ricci. All. Totaro.



Si conclude con un risultato pirotecnico tra Juventus SM e Lucera Calcio. Bella partita quella vista al nuovo campo dell'Opera San Michele, Il tecnico Palmieri manda in campo la formazione migliore, comincia la gara al 2' la prima emozione con Lo Storto che su calcio di punizione impegna Pumpo che per poco non combina la frittata respingendo male il tiro, il Lucera si fa notare solo su qualche punizione dalla distanza, al 7' Nonaizzi impegna Brunetti con una punizone dalla distanza, la Juventus SM preme sull'accellatore al minuto 11' Favulli approfitta e ringrazia la difesa sveva mettendo a segno il gol del vantaggio. I bianconeri continuano a macinare gioco, per tre volte i bianconeri vanno vicino al gol con delle splendide giocate, al 17' splendida giocata dei bianconeri e Favulli mette a segno la rete del 2-0 firmando la doppieta personale tra gli applausi del foltissimo pubblico presente. Al 26' schema su calcio di punizione per i bianconeri la difesa sveva rimane imbambola, Morrone tutto solo si lascia anticipare da un recupero in extremis da un difensore, termina la prima frazione di gioco con la Juventu SM in meritatissimo vantaggio anche stretto.

Secondo frazione di gioco comincia con un calcio di punizione di Lo storto dalla distanza, Pumpo respinge la palla che impatta sulla traversa, al 48' un lancio lungo della difesa sveva la palla arriva in area in posizione molto defilata Brunetti tenta di anticipare l'avversario e lo stende, calcio di rigore e giusta ammonizione per l'estremo difensore, calcia Turco e accorcia la distanze, il Lucera si galvanizza i bianconeri arretrano il loro baricentro, al 53' arriva il pareggio del Lucera con Balletta che dal limite lascia partire un tiro non irresistibile il portiere Brunetti combina la frittata e il Lucera pareggia. Gli svevi continuano ad attaccare al 61' calcio di punizione per il Lucera, palla in area e Nonaizzi tutto solo insacca di testa in porta portando in vantaggio il Lucera. Il tecnico Palmieri effettua alcune sostituzioni, al 72' angolo per i bianconeri palla in area dove Morrone in mezza girata insacca in porta per il pareggio del 3-3, i ragazzi ci credono al 76' episodio in area bianconera, rimessa dal fondo Brunetti rimette in gioco la palla che viene intercettata da un difensore bianconero in area l'attaccante Nonaizzi prende palla e insacca in porta l'arbitro non concede il gol perchè come tutti sanno da regolamento la palla sulla rimessa da fondo deve uscire fuori dall'area nessuno può intervenire dentro l'area, al 78' i bianconeri attaccano entrano in area sveva un difensore del Lucera interviene toccando la palla con un braccio, l'arbitro decreta il calcio di rigore, sul dischetto ci va Mammolino che insacca la rete del 4-3 meritato. Il Lucera tenta il forcing sul solito calcio di punizione si getta in avanti anche il portiere Pumpo, Brunetti fa sua la palla rinvio immediato Pipoli prende palla al limite dell'area a porta sguarnita tenta la giocata al volo e sbaglia un gol gia fatto, si conclude la partita tra le proteste del Lucera.

Vittoria meritata da parte dei bianconeri che hanno disputato un gran bella gara fatte di giocate e schemi, peccato per i 15 minuti di blackout dei bianconeri.


Ripresa degli allenamenti martedi alle 17:00
FONTE FORMAZIONE US LUCERA CALCIO : http://giovaniuslucera.altervista.org/

Nessun commento: