GIOV. REG. JUVENTUS SM - G&T ORTANOVA 1-1


JUVENTUS SM: Infante, Acquaviva, Pipoli, Caldarulo(Rutigliano) Argenio, Pompetti, Strazzella(Sabatino)Palmieri, Morsillo, Piemontese(Tusiano)Rizzi.



A Disp. Puzio, Ruggero, Biscotti, Sepalone. All. Russo


Termina con il risultato di parità 1-1 la gara tra Juventus SM e G&T Ortanova, gara spettaccolare tra due ottime squadre che si sono date battaglia senza "esclusioni di colpi", una gara corretta con tanto fair play.

Comincia la gara l'Ortanova aggreddissce subito i bianconeri, con i due attaccanti che si rendono pericolosi dal limite con un paio di tiri dalla distanza, i bianconeri alzano il baricentro, ci provano con Rizzi, Morsillo e Palmieri, i loro tiri sono presa del portiere ortese ben piazzato in porta, al 30' arriva il gol dell'Ortanova, uno due in area, l'attaccante ortese si trova a tu per tu contro Infante che lo trafigge.

I bianconeri non ci stanno dopo pochi secondi, hanno l'occasione per pareggiare, Morsillo entra in area da posizione laterale punta il portiere, invece di calciare tenta di servire un compagno, che viene anticipato da un difensore ortese, termina il primo tempo.

Nella ripresa comincia il forcing bianconero, dopo quanche tiro dalla distanza dei bianconeri, arriva il pareggio con Morsillo, che in area trafigge l'estremo difensore, portando in parità la gara. L'Ortanova subisce il colpo, i bianconeri aumentano il pressing per tre volte si presentano contro il portiere ortese che per due volte chiude in angolo, su Morsillo e Piemontese, mentre Sabatino calcia al lato, l'Ortanova si rende pericolosa con le ripartenze su una di queste sfiora il gol con il proprio attaccante che calcia al lato.

Calcio di punizione per i bianconeri calcia Pompetti, il portiere tocca la palla che sbatte sotto la traversa sulla ribattuta per due volte Acquaviva calcia addosso al portiere, al 34' Rizzi da posizione defilata entra in area e calcia in porta, il portiere devia in angolo, sul susseguente angolo, ancora l'estremo difensore si supera deviando in angolo, termina la gara, con un po di amaro in bocca per le occasioni non sfruttate dagli avanti bianconeri. Complimenti all'Ortanova per la bella gara disputata un ottima squadra ben messa in campo, l'unica squadra ad aver dato filo da torcere ai bianconeri. Complimenti anche ai nostri ragazzi che hanno dato il massimo disputando un ottima partita, in questi casi non abbiamo nulla da rimprovare a questi ragazzi. Da sottolineare il massimo fair play tra le due squadre e società cosa che vediamo difficilmente quando ci sono gare cosi tirate. Bello l'abbraccio a fine gara tra gli atleti e dirigenti delle due società.


Ripresa martedi alle 15:00
Foto a cura di ASD Juventus San Michele

Nessun commento: