ALLIEVI REG. G. SALVEMINI - JUVENTUS SM 0-2


JUVENTU SM: Brunetti, lo Storto(Castucci) Montemorra(De Feudis) Bucci, Coda, D’Emilio, Favulli, Pepe(Robusto) Galano(Apicella) Mammolino(Lo Mele) Morrone (Cantarale).

A Disp. Tavano. All. Palmieri


I bianconeri erano costretti a vincere sul campo non ottimale della squadra doniana della Salvemini per non perdere distacco dalla capolista. Scende in campo la migliore formazione a disposizione del tecnico Palmieri.
Inizia la partita e la Juventus San Michele sembra decisa a fare risultato, infatti dopo solo 7’ di gioco passa in vantaggio: Morrone tira dalla distanza, il portiere para e devia la palla sulla traversa, sulla respinta c’e’ Galano(foto) che non si fa cogliere impreparato e di testa insacca la rete del vantaggio.
Gli ospiti ci provano ancora con tiri dalla distanza: ci provano Bucci, poi Pepe e Morrone ma i tiri terminano al lato.
Al 20’ calcio di punizione dal limite per i bianconeri, sul pallone ci va Mammolino che tira forte rasoterra la palla finisce al lato. Ultima emozione del primo tempo e’ sempre per gli ospiti foggiani che sul calcio d’angolo, Favulli stacca di testa, la palla sembra entrata ma un difensore sventa il pericolo tra le perplessita’ della squadra ospite che riteneva la palla abbondantemente entrata. Finisce il primo tempo con la squadra di casa che non riesce ad impensierire grazie all’attenta retroguardia difensiva della Juventus.

Inizia il secondo tempo ed e’ sempre la squadra ospite a rendersi pericolosa prima con Galano che non sfrutta al meglio un lancio perfetto di Bucci, e poi con Favulli che su assist di Galano non arriva sul pallone con il portiere ormai battuto. Si fa pericolosa la Salvemini su palle inattive dal limite dell’area ma un attento Brunetti sventa il pericolo piu’ di una volta riscattandosi dagli errori della partita precedente. Al 20’ del secondo tempo la Juventus raddoppia: Galano va sul fondo e appoggia dietro per Lo Storto che tira, la palla rimbalza sul difensore e finisce sui piedi di Bucci che di piatto destro insacca la rete del sicuro 2-0.
Attacca ancora la Juventus, con Morrone che parte sulla fascia e arriva sul fondo, mette dietro ma il subentrato Lo Mele si fa anticipare da un difensore. Dopo pochi minuti ancora Morrone salta il difensore, a tu per tu col portiere si fa rimpallare da un rimbalzo innaturale del pallone: il portiere respinge e mette in angolo. Sugli sviluppi dello stesso angolo, Galano appoggia per Favulli che tira ma la palla va abbondantemente a lato. Il tecnico Palmieri inizia la girandola di cambi: esce Lo Storto ed entra Castucci, fuori Galano dentro Apicella, e infine entra Cantarale per Morrone. Ultima azione della partita: Bucci ruba palla a centrocampo e scambia con Apicella, dopo un bellissimo uno-due Bucci si invola sulla fascia e prova il tiro a giro ma la palla finisce sulla schiena del difensore, sulla respinta va Lo Mele che calcia fuori. Finisce la partita e la Juventus porta a casa 3 punti importantissimi.

Nessun commento: