OLIMPIA SACRO CUORE- JUVENTUS SM 2-0


Juventus Sm:Citarelli, Recchia, D'Emilio(13' st Pipoli), Bucci(31' st Pepe), Giuva, Li Bergolis,Mangiacotti,Palmieri(32' stSiccotti) , Baratta, Dimitrio( 15 pt Favulli),Morrone(29' st Apicella).



A Disp : Brunetti, Lo Storto. ALL. Sig.Russo .




Il vento ha fatto da padrone in questa Domenica di marzo dove le condizioni atmosferiche hanno a dir poco condizionato la partita, questo non è un alibi perchè nel primo tempo hanno giocato a favore di vento i padroni di casa e nel secondo i Bianconeri quindi si è giocato solo ad una porta per entrambi le frazioni poi alcuni contestati sbagli arbitrali hanno anch'esse condizionato la gara.
Cronaca:I bianconeri a sfavore di vento sono costretti sin dall'inizio del primo tempo a chiudersi in difesa ,i padroni di casa invece sfruttano la condizione atmosferica con lanci lunghi a cercare gli attaccanti.I padroni di casa sin da subito cercano di attaccare,cross sulla sinistra ,Citarelli non calcola bene il tempo sull'uscita ,un giocatore di casa calcia sicuro a rete ,ma non fa i conti con Giuva che in rovesciata salva la sua squadra . Al 12' i baresi vanno in vantaggio Morrone cerca di giocare subito la palla il numero 11 avversario capisce tutto e prova un tiro dalla distanza che grazie al vento cambia direzione e si va ad insaccare alle spalle di Citarelli, incolpevole. I ragazzi cercano di riprendersi giocando palla al piede ma questi sforzi saranno invani . Al 21' i baresi potrebbero raddoppiare con il n.7 che lanciato a rete dal mediano calcia fuori a tu per tu con il portiere, ma il raddoppio arriva dopo 5'Infatti è l'episodio che stronca le gambe ai bianconeri , il n.10 calcia da fuori area ,Citarelli respinge,in vantaggio sulla palla c'è Favulli ,appena entrato per l'infortunato Dimitrio,ma questo viene scalciato da terra da un attaccante barese, l'arbitro sembra deciso per la punizione in favore della difesa bianconera ,ma poi ci ripensa e assegna il calcio di rigore, decisione incredibilmente falsata. Sul dischetto il rigorista barese spiazza Citarelli e porta i suoi sul 2 - 0. I ragazzi cercano di limitare i colpi aspettando la fine del primo tempo che arriverà senza note sul campo.
Inizia la ripresa ,i Bianconeri entrano in campo decisi per ribaltare il risultato con il vento a favore . Ci prova Baratta con i suoi calci di punizione dalla distanza prima al 5' ma la palla va di molto fuori poi al 13'st calcio di punizione calciato ben preciso ,ma la palla colpisce in pieno la traversa ,sulla ribattuta la palla finisce su Giuva che a pochi passi mette fuori.La fortuna non sempre andare dalla nostra parte al 21'st ci prova Bucci dalla distanza ,ma il suo tiro non va di poco nello specchio della porta .Al 26'st ancora Giuva su un cross da calcio d'angolo mette fuori dal dischetto di rigore sembra un assedio i ragazzi ci provano sui ripetuti calci d'angolo più di 7 nel corso del secondo tempo. Alla fine i baresi su contropiede potrebbero triplicare prima con il n.9 che prova un pallonetto ,ma la palla finisce sulla traversa e sbatte fuori dalla linea di porta e poi il n.7 che a porta sguarnita con il solo Li Bergolis sulla linea mette fuori. Negli ultimi 10' compresi i 5' di recupero i Bianconeri tentano il tutto per tutto ma la fortuna non era dalla nostra parte oggi.
Finisce la seconda partita delle fasi regionali e i Bianconeri si portano immeritatamente a 0 punti. Il campionato non è ancora finito ora bisogna non mollare o per lo meno non buttare all'area tutto quello che si è ben fatto in quest'annata.
Ripresa degli allenamenti Martedì da definire l'orario

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ad Adelfia con il cuore..ora per lo meno bisogna salvare l'orgoglio e secondo me c'è ancora una piccola speranza..crediamoci se non ci riusciremo almeno non avremo il rimpianto di non averci provato!

Anonimo ha detto...

Ragazzi proviamoci ad riavvivare questo periodo perche la squadra vera e il gruppo si vede solo in queste situazioni

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi dovete vincere le prossime partite perchè noi giovanissimi contiamo tutti su di voi......Forza