Real Adelfia - Juventus SM 5-1


Juventus SM: Brunetti, Favulli, Pietradura(17pt Bucci), Dimitrio, Giuva (36st D'Emilio), Li Bergolis, Mangiacotti,(32st Apicella), Recchia, Baratta, Fiore(27 st Siccotti), Palmieri.


A disp. Citarelli, Tambascia .



La sconfitta ci poteva anche stare ,ma cosi larga no. I Bianconeri dopo 2 sconfitte si sono demoralizzati perdendo quella voglia di vittoria che li aveva fatti distinguere nel campionato e in un campo dalle piccole dimensioni i ragazzi del tecnico Russo escono sconfitti per 5 - 1 pur essendo passati per primi in vantaggio.

Cronaca: Si gioca sul sintetico di Sannicandro di Bari dalle piccole dimensioni dove fin dall'inizio ambedue le squadre non si tirano indietro. Passano soli 11' e i Bianconeri si ritrovano in vantaggio con una volèe dalla distanza di Mangiacotti che non lascia scampo il portiere avversario. La risposta dei Baresi è pronta , al 13' il n. 9 su un lancio del portiere si libera di Pietradura e calcia a lato , lo stesso attaccante dopo due minuti viene lasciato solo in area e per lui e un gioco da ragazzi infilare Brunetti. Al 17' subito cambi in vista per il tecnico Russo che cambia Pietradura irriconoscibile per Bucci . Al 21' ci prova Baratta su punizione da buona distanza ,ma il suo tiro sbatte contro la barriera. Al 27' i Baresi raddoppiano sempre con il n.9 che sugli sviluppi di un fallo laterale anticipa Recchia e insacca l'incolpevole Brunetti .Al 30' ancora l'Adelfia ci prova su punizione ,ma il tiro del n.10 va di molto a lato. I Bianconeri tentano allora di pareggiare al 37' fallo laterale di Li Bergolis il portiere tenta un 'uscita di pugno. la palla finisce su Baratta che non sfrutta l'errore dell'estremo difensore e calcia fuori. Questa sarà l'ultima azione saliente del primo tempo.

Inizia la ripresa ,ma il copione è sempre lo stesso . Al 12'st i Baresi triplicano ancora sugli sviluppi di un fallo laterale il n.7 tocca di testa e il pallone si insacca alle spalle del portiere. I foggiani cercano di creare pericoli con il solito Baratta che non riesce a sfruttare i calci piazzati facendo capire di non essere in giornata. E allora i Baresi fanno poker al 29'st cross dalla destra, Favulli non si accorge dell'uomo alle spalle che punisce ancora una volta Brunetti . I ragazzi sempre più demotivati subiscono il colpo del k.o al 34'st sempre sugli sviluppi di un ennesimo fallo laterale dove l'attaccante subentrato riesce a prendere la palla nella mischia e in una specie di mezza rovesciata batte per la quinta volta il portiere bianconero. Dopo questo gol non succederà più nulla.Da notare come 3 gol su 5 sono stati presi su rimessa laterale viste le piccoli dimensioni del campo che soprattutto non permettevano le giocate .Oggi la qualità che è pervenuta di più è stata la grinta che i nostri ragazzi non hanno saputo cacciar fuori,le Finali però sono una vetrina e di certo i Bianconeri si giocheranno le restanti partite per uscire fuori come squadra visto che in questi primi tre match si è visto soprattutto la voglia dei singoli a dimostrazione che un giocatore senza il proprio gruppo non va avanti.

Ripresa degli allenamenti Mercoledì alle 15 campo Croci Nord.

Nessun commento: