Juventus S.Michele - Real Adelfia 0 - 1


Juventus SM:Citarelli, Favulli, Li Bergolis, Bucci, Giuva, Recchia, Mangiacotti, Dimitrio(36 st Mammolino), Baratta, Fiore(22 st Siccotti), Palmieri.



A Disp. Brunetti, Pietradura, D'Emilio, Lo Storto, Pepe. All. Sig. Russo.



Se guardiamo la classifica vediamo che l'Aurora domina a 12 punti seguita dall' Adelfia a 9 punti, Il Terlizzi a 3 punti e i Bianconeri a 0. Oggi L'Adelfia ha vinto come all'andata ma questo divario non si è visto anzi i Bianconeri hanno disputato una grande gara peccando di non aver messo la palla in rete in molte occasioni e allora i Baresi con una delle poche azioni da gol ,al 37' st punisce i Foggiani segnando la rete della vittoria.

Cronaca: All'andata L'Adelfia si era imposta per 5 - 1 immeritatamente e sin da subito i Bianconeri impostano i loro giochi sottomettendo gli avversari. Al 6' azione di Mangiacotti ben imbeccato da Fiore ,l'attaccante supera due avversari e serve Baratta che da fuori area calcia a lato.I Bianconeri ci provano ancora al 15' e al 20' con Mangiacotti che da buona posizione calcia alto. I Baresi si fanno vedere al 31' dove su un cross dalla sinistra nessuno è pronto a ribadire in rete. Ancora gli ospiti ci provano su calci da fermo senza provocare danni alla difesa bianconera. Si va al riposo sul risultato di 0 - 0. Inizia la ripresa e sempre i padroni di casa tentano di andare in vantaggio con Baratta che sempre da fuori area calcia al lato. I Baresi cercano di imporsi ma una buona difesa li annulla non rischiando mai niente e allora sono ancora i padroni di casa ad attaccare al 17' st bella azione solitaria di Palmieri sulla sinistra cross verso il centro la palla arriva a Baratta che tenta il tiro ma viene respinto da un difensore . L'azione più importante capita al 31' contropiede dei Bianconeri la palla è lunga allora un difensore pressato rende palla al portiere che non potendo prendere la palla con le mani sbaglia il rinvio allora Mangiacotti calcia a colpo sicuro di sinistro la palla arriva a Bucci che cerca il tocco per indirizzare la palla in porta ma una scivolata vincente del difensore avversario salva la sua squadra. Al 36' la palla finisce in fallo laterale l'arbitro assegna un calcio d'angolo , i Baresi battono velocemente e prendono alla sprovvista i padroni di casa andando in rete tra le proteste di tutti i Bianconeri. Prima di riprendere il gioco l'arbitro espelle il secondo portiere dell'Adelfia in panchina per un diverbio con la panchina bianconera. I Foggiani cercano subito di pareggiare al 38' con Mangiacotti che ben innescato da Baratta non arriva a colpire a tu per tu con il portiere. I Baresi potrebbero raddoppiare nei minuti di recupero con l'attaccante subentrato che dopo uno svarione di Giuva trovandosi da solo con il portiere calcia a lato.

Finisce la partita tra i festeggiamenti dei Baresi che sperano ancora nella rincorsa all'Aurora . Domenica i Bianconeri saranno di scena sul campo della capolista dove sarà assente per squalifica Capitan Recchia .

Ripresa degli allenamenti Mercoledi alle 15:15 campo Croci Nord

2 commenti:

Anonimo ha detto...

I commenti di parte sono inutili, specie da chi vede il calcio al contrario. ...e i fatti danno ragione! Comunque anche lo zero in classifica "qualcuno" lì sarebbe capace di rimarcarlo come un RECORD raggiunto! Comunque, Giovanissimi regionali '88 docet! Vito Cafazzo

Anonimo ha detto...

La cronaca l'ho scritta io(Recchia capitano allievi regionali) e forse può essere un po' di parte ma rispecchia la verità..domenica non era importante fare risultato visto che eravamo già fuori,ma giocare bene e ci siamo riusciti..qst è l'importante poi qll ke dicono le persone da un orecchio può entrare e dall'altro può uscire..